giovedì 13 dicembre 2012

Tagliatelle ai funghi

Salve,care amiche.
Anche io,un po' come tutte,ho tanti impegni : il marito,i figli ( anzi,il figlio,visto che la figlia vive a Londra ),
il gatto assaggiatore,la casa,il negozio (ho un negozio di casalinghi e detersivi )...
Di conseguenza non tutti i giorni c'è il tempo per preparare piatti elaborati.
Io oggi ho preparato un primo molto semplice,non volevo nemmeno metterlo sul blog.
Poi,come mi succede spesso ,al negozio stavo parlando con una mia amica di quello che avevo preparato per pranzo e lei mi ha detto di non averlo mai fatto.
E allora...vai con una ricetta facile facile!!!!

Ingredienti:
1 confezione di funghi coltivati
1 spicchio d'aglio
Tagliatelle
olio e.v.o.
1 dado aglio e prezzemolo
sale

Ed ecco il procedimento:
per prima cosa ho pulito i funghi togliendo la pellicina dai "cappelli"e raschiando i gambi e ho tagliato tutto a fettine.Ora,so che i funghi non si lavano e di sicuro mi disapproverete ma io ho le mie fisse,quindi una sciacquatina veloce gliel'ho data.
Ho messo lo spicchio d'aglio schiacciato con l'olio nel mio adorato wok,che uso per quasi tutti i miei spadellamenti e l'ho fatto imbiondire,dopodichè ho aggiunto i funghi .
A meta' cottura ho aggiunto un dado Magia d'aromi aglio e prezzemolo che secondo me da' piu' sapore alla ricetta.Ho lessato le tagliatelle in acqua salata e a fine cottura le ho versate nel wok con i funghi rigirando ben bene per far insaporire tutto insieme.





 Ed ecco qua,un piatto semplice ma molto gustoso!


P.S. Eccolo qua il mio gatto assaggiatore,sempre pronto a curiosare quando sono fra i fornelli!!!


4 commenti :