martedì 22 ottobre 2013

Fusilli pesto e stracchino

Un'idea veloce veloce per il pranzo?
Ho quello che fa per voi!!!
Sapete,in casa mia il pesto
non manca quasi mai:
  io e mio marito lo usiamo sulla pasta,
a mio figlio piace sulla pizza...
Ne avevo un vasetto aperto in frigo,
avevo anche dello stracchino.
Mio marito,che non ama
mangiare più volte la stessa pietanza,mi fà:
"E se facessimo pasta pesto e stracchino?"
E perchè no?!?

Ingredienti per 2 persone:

180 gr fusilli
200 gr di stracchino
2 cucchiai di pesto

Procedimento:

Lessare la pasta
 in abbondante acqua salata.
Nel frattempo far sciogliere lo stracchino
in padella a fuoco lento.

Quando la pasta è cotta versarla in padella,
aggiungere il pesto e,se necessario,
qualche cucchiaio di acqua di cottura.
Girare con un cucchiaio di legno
per amalgamare bene gli ingredienti.
Et voilà!!!
Pronto in 10 minuti ... Buon appetito!!!


7 commenti :

  1. Fantastica combinazione, non ci avevo mai pensato, pur adorando sia l'uno che l'altro!!! Ne ho in frigo: domani pesto e stracchino anche qui!! ^_^

    RispondiElimina
  2. Anche a casa mia non manca mai il pesto! Con lo stracchino non l'ho mai assaggiato ma dev'essere davvero buono! Un bacio :)

    RispondiElimina
  3. peso e starcchino.. mi piace questo accostamento!!!:-)

    RispondiElimina
  4. Che idea meravigliosa....non ho mai assaggiato il pesto abbinato allo stracchino ma sicuramente dà vita ad un piatto buonissimo e gustosissimo!!! (anche perchè io adoro entrambi questi ingredienti!!)
    grazie mille per aver condiviso questa splendida ricetta che sicuramente proverò:)
    un bacione!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  5. speciali!!mai provati con pesto e stracchino...da fare subito

    RispondiElimina
  6. Con noi sfondi una porta aperta...siamo di Genova ed il pesto sulla nostra tavola non manca mai...sai che non ho mai abbinato per la pasta pesto e stracchino, sulla pizza sì e confermo che è buonissimo, ma sulla pasta non mi è mai venuto in mente.... A noi piace tanto anche mischiato ai pomodorini oppure ad un sughetto tonno e pomodoro...

    Un abbraccio
    monica

    RispondiElimina
  7. Adoro pesto e stracchino. Però li proverò su altra pasta: i fusilli non mi piacciono!

    RispondiElimina