domenica 7 luglio 2013

E dopo la"Piramide"...Rotolo Millegusti!

Alla fine ce l'ho fatta!!!
E' dai tempi della mia "Piramide "Millegusti
che voglio fare un rotolo
con tre tipi di carne...
e questa volta ci sono riuscita!
Certo,ho rinunciato alla frittata con i piselli,
ma non si può avere tutto dalla vita!
Già così è stato un pò complicato,
ho dovuto unire due fette
 di prosciutto di maiale
perchè erano un pò piccole,
ma sono comunque soddisfatta del risultato
( lo hanno spazzolato in un attimo...)

Ingredienti:

Petto di pollo 
Prosciutto di maiale
Salsiccia fresca
Vino bianco secco

Procedimento:

Allora...ho battuto con il batticarne
le fette di petto di pollo
e di prosciutto di maiale,
tolto la pelle alla salsiccia
e formato i "rotoli":



maiale,pollo,Fettine Inalpi,salsiccia.

Ho messo in padella l'Olio ,i rotoli 
e fatto rosolare,
poi ho versato il vino bianco,l'ho fatto evaporare,
poi ho continuato la cottura per un'oretta.
A questo punto ho tagliato i rotoli a fettine
e le ho messe in padella col sughetto,
per farle insaporire bene bene.
L'ho servito con contorno di patate al forno,
e,ribadisco,è stato molto gradito!


Hanno collaborato:


3 commenti :

  1. Interessantissimi questi involtini... o meglio, "involtoni"!!! :o)
    Idea veramente molto carina!!!
    Buona serata,
    Lory

    RispondiElimina
  2. Non poteva che essere molto gradito!Ha un aspetto molto gustoso ed il contorno di patate mi sembra azzeccatissimo

    RispondiElimina