sabato 9 marzo 2013

Risotto zucchine e gamberetti

Volete un aiuto valido in cucina,che faccia risparmiare tempo,
cucini con pochi grassi e,non meno importante,eviti gli schizzi?!?

Ecco la soluzione che fa per voi!!!Magic Cooker!




Magic Cooker rivoluziona il concetto di coperchio:
 permette di cuocere senza grassi, senza per questo perdere
 il gusto e il sapore dei cibi che vengono cotti
a temperature basse,rimanendo piu' sani e conservando le proprieta' organolettiche.

Magic Cooker funziona sfruttando il calore umido che 
si sviluppa in pentola e il calore riflesso dal coperchio.


Possiamo usare Magic Cooker per cucinare qualsiasi cibo,
anche direttamente dal freezer.A seconda dell'altezza della
pentola e della fiamma puo' diventare forno,microonde,
grill,tostapane;evita gli schizzi e la fuoriuscita di liquidi.
Usando questo favoloso coperchio impieghiamo
la meta' del tempo per cucinare,risparmiando
quindi energia.Grazie alle basse temperature
i cattivi odori vengono eliminati,e per friggere
possiamo riutilizzare lo stesso olio piu' volte.


Ecco il coperchio che ho ricevuto dall'Azienda,che ringrazio.

E' correlato da un utilissimo DVD che spiega in maniera
semplice e dettagliata l'utilizzo del coperchio e da 
un libretto con  ricette molto interessanti.


Ho voluto metterlo subito alla prova quindi,dopo aver 
visionato il DVD,ho deciso di fare un bel risotto.


Ingredienti per due persone:
200 gr. di riso
1 zucchina
1 cipolla piccola
100 gr. di gamberetti surgelati
3 cucchiai olio e.v.o.
sale 
prezzemolo

Per il brodo:
600 ml. di acqua
un dado

Per il procedimento
ho seguito le istruzioni del DVD:
Ho messo in una pentola a bordi alti
l'olio (ne serve davvero pochissimo!)
la cipolla e la zucchina tagliate
i gamberetti ancora congelati ,
un poco di sale ed
ho dato una bella mescolata.


Ho coperto con il Magic Cooker


e fatto scaldare la pentola a fuoco alto,
poi ho abbassato la fiamma e fatto
cuocere 10 minuti.
Ho spostato la pentola dal fuoco,
lasciato riposare una trentina di secondi,
poi ho tolto il coperchio:
non vi dico il profumo che ne è uscito!!!


Nel frattempo ho preparato il brodo di dado:
la proporzione è di una parte di riso
e tre parti di acqua.

Ho versato il riso sulle verdure,
aggiunto il brodo senza mescolare
 messo il Magic Cooker e alzato la fiamma.
Quando ha cominciato a bollire
 ho abbassato la fiamma e fatto cuocere
per  circa 15 minuti.
Ho spostato la pentola dal fuoco,
lasciato passare circa 30 secondi
e tolto il coperchio:
il mio riso era perfettamente cotto!!!



Devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa
dalla validita' del Magic Cooker,
ormai è diventato un aiuto
prezioso ed insostituibile:
ve lo consiglio !!!

Ed ecco il mio buonissimo risotto
con l'aggiunta di prezzemolo e peperoncino.


5 commenti :

  1. Ciao,congratulazioni per la nuova collaborazione!!
    Passo di qui anche per dirti che ti ho scelta per partecipare ad un giochino per conoscerci meglio...
    http://pasteggiandoconme.blogspot.it/2013/03/giochiamo-per-conoscerci.html

    Buon week end ^_^

    RispondiElimina
  2. ciao bellissimo blog passa da me se ti va http://atuttoricetteenon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ciao!grazie per essere passata dal mio blog!ricambio con piacere!
    conosco magic cooker perchè l'ha acquistato mia cognata ed è incredibile, soprattutto per l'opportunità di cuocere con l'olio freddo e senza odori in casa!!magnifico!
    a presto
    mariella

    RispondiElimina
  4. Ciao,Mariella!
    Hai proprio ragione,è fenomenale!!!
    Io l'ho usato per friggere le patatine,davvero non si sente nessun cattivo odore!
    Mara

    RispondiElimina