giovedì 2 gennaio 2014

ESSEOQUATTRO

Mi sono chiesta
 il significato di questo acronimo...
Leggendo la storia di quest'Azienda
ho trovato la risposta alla mia domanda,
insieme ad una "favola"
la cui lettura mi ha commossa.
Narra la storia di una coppia di genitori,
che nel 1977 fondarono la Multiflex,
mamma della ESSEOQUATTRO,
che si fece subito apprezzare
per l'ottima carta paraffinata.
Giuseppe e Renata avevano 4 figlie:
Mara(come me!),Roberta,Silvia e Valeria,
che una dopo l'altra decisero
di entrare nel mondo della carta.
A loro i genitori insegnarono
tutti i segreti del mestiere,
consapevoli che avrebbero dovuto essere
più preparate di tutte per emergere
in un settore prettamente maschile.
Nasce così la ESSEOQUATTRO
il cui segreto venne scritto 
da papà Giuseppe su un foglio,
affinchè le figlie lo potessero trovare
nel momento del bisogno.
Avete capiti cosa vuol dire SO4?
Sorelle Ortolani 4...
E sul biglietto di papà Giuseppe c'era scritto:
"State unite che siete invincibili.Papà"

E' o non è una bellissima favola?

Grazie alla tenacia e alla passione
della famiglia Ortolani 
nacque il brevetto Ideabrill,
l'imballo magico che preserva la freschezza,
insieme a tanti altri prodotti,
suddivisi in varie linee,
che hanno portato la ESSEOQUATTRO
a diventare un'azienda di successo
che occupa più di 40 dipendenti.
Qualità,Sicurezza,Etica
questi i valori in cui crede ESSEOQUATTRO
per garantire un prodotto eccellente
che mette tra i suoi primi obiettivi
la salute del consumatore.

Ed ecco i prodotti che ho ricevuto 
dall'Azienda,che ringrazio:
Quale protezione migliore
 per il mio pane di semola?
Vi consiglio di dare un'occhiata al sito
per scoprire il fantastico mondo

3 commenti :

  1. Sembra davvero una favola divenuta realtà, vado a vedere, grazie e buon anno.

    RispondiElimina
  2. Quanti bei prodotti! Buona giornata! Un bacio :)

    RispondiElimina
  3. Bellissima favola, la storia di questa famiglia...e anche tanto vera ^_^ !

    RispondiElimina