mercoledì 2 ottobre 2013

Pasta e zucchine

Buona sera!!!
Che avete cucinato di buono oggi?!?
Io una semplice pasta e zucchine,
arricchita dal profumo delle ultime foglie 
della mia pianta di basilico...
Lo so che non è niente di speciale,
ve la propongo per il piacere di condividere
con le mie amiche (e amici ) virtuali
la quotidianità della vita,
e anche perchè secondo me ogni tanto 
ci vogliono anche le idee semplici,
perchè  non tutti i giorni 
abbiamo il tempo o semplicemente
di preparare pranzi elaborati.
Ed eccola qui la semplice ricettina,
basta mettere uno spicchio d'aglio
in olio e.v.o.,farlo dorare,
aggiungere una zucchina tagliata a rondelle sottili,
dopo 15-20 minuti 5-6 pomodorini piccadilly,
un pò di sale e continuare la cottura.
(Io ho schiacciato lo spicchio d'aglio
con la forchetta e l'ho lasciato in padella).
marito,oggi addetto
alla cottura della pasta,ha cotto penne rigate)
versare la pasta in padella col basilico,
mescolare per amalgamare bene e servire.
Ripeto,niente di che,ma gustoso...

6 commenti :

  1. che bontà !!! Mi è venuta di nuovo fame!!
    Ti aspetto da me!!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  2. Cara Mara, questo tuo piatto è buonissimo, complimenti!!!!
    io adoro le zucchine e mi sta venendo l'acquolina:))
    grazie per la ricetta, mi piace veramente tantissimo:)
    un bacione!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  3. semplice e delizioso, mangerei così ogni giorno!

    RispondiElimina
  4. Quando la semplicità dà ottimi risultati: questo piatto è squisito e con il basilico ha una marcia in più!
    Se passi da me c'è una sorpresa che ti aspetta ;o)))
    A presto
    Mari

    RispondiElimina
  5. Ciao grazie per essere passata nel mio blog! Che bello il tuo! Pieno di bontà! Ti seguirò con piacere! A presto! Angela

    RispondiElimina