giovedì 16 maggio 2013

Y-Lo yogurt migliore fatto in casa

Con l'arrivo dell'estate (speriamo...)
si ha voglia di qualcosa di fresco.
E cosa  c'è di meglio di un buon yogurt,
naturale,fresco,salutare?
Con i preparati Y e il nostro latte
possiamo preparare dell'ottimo 
yogurt fatto in casa.
Y è disponibile in due gusti,
naturale e alla vaniglia,contiene solo
fermenti lattici vivi e zucchero...
Niente conservanti,coloranti,stabilizzanti...
L'unica cosa di cui abbiamo bisogno
per preparare 7 vasetti di ottimo yogurt
è un litro di latte (io ho usato l'intero UHT
ma possiamo usare latte di capra,delattosato).
Tutto il resto lo fa la yogurtiera.

Dall'Azienda,che ringrazio,
ho ricevuto delle bustine di preparato per yogurt 
sia naturale che alla vaniglia.


Ho preparato per primo lo yogurt naturale,
e devo ammettere che si fa davvero in un attimo!
Basta sciogliere il contenuto della bustina
in un bicchiere con poco latte
a temperatura ambiente,


poi versarlo nel resto del litro di latte e
suddividere nei 7 vasetti della yogurtiera.


Avviarla,e dopo 8 ore,magicamente,
il nostro buonissimo yogurt è pronto!


Lo lasciamo raffreddare e lo mettiamo in frigo.
Dopo 3-4 ore il nostro yogurt sara' pronto
per essere consumato...




Volendo possiamo aggiungere frutta,
marmellata,scaglie di cioccolato...
Ma vi assicuro che è buonissimo 
anche al naturale!!!
Andate a dare un'occhiata 
al sitoYogolife.it
troverete tutte le istruzioni
ed anche degli utilissimi video!

5 commenti :

  1. ciao passavo per un ssluto e vedo questo post interessante la yogurtiera c'è l'ho devo procurarmi solo il preparato :) Buon fine settimana
    http://mieleevaniglia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,Rosalba,grazie per essere passata!
      Te lo consiglio,e' davvero ottimo,lo mangia anche mio marito che di solitonon ama lo yogurt!
      Mara

      Elimina
  2. Wow che utile questo post! Io consumo circa 2 kg di yoghurt a settimana e credo che ci farò un pensierino... Intanto vado a vedere il sito! Grazie^^

    RispondiElimina
  3. Noooooooooo! Ci voglio provare!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. ottimo!!! lo proverò senz'altro!!!! bellissimo il tuo blog!!! mi sono appena aggiunta con grande piacere!!!!

    RispondiElimina